Faq

Come posso trovare un articolo su Sport4us.it?
Per trovare un articolo, dalla homepage puoi seguire tre percorsi:

  • se vuoi trovare esattamente quello che cerchi, utilizza il box per la ricerca testuale, inserendo un solo termine relativo agli articoli che stai cercando (es: "scarpe");

  • se vuoi scegliere per marca, seleziona una delle aree shop proposte nel menù a sinistra;


Come posso fare una ricerca testuale?

Per fare una ricerca testuale scrivi all'interno dello spazio di ricerca e clicca su VAI. Puoi inserire una parola al massimo di 20 caratteri, a scelta tra la categoria e il nome e il marchio dell'articolo (es: "scarpe" o "nike"). Se la funzione ricerca non dovesse trovare nulla, prova ad utilizzare la parola al singolare. Se nessun articolo è stato trovato, utilizza la modalità di scelta degli articoli per categoria nel menu a sinistra, o chiama il nostro numero 0998809584. La funzione ricerca propone gli articoli scelti ordinandoli per novità e prezzo, visualizzando la prima pagina. Per visualizzare le successive pagine, clicca sulle frecce in basso a destra o inserisci il numero di pagina da te scelto.

 

Posso cercare un prodotto senza usare la ricerca testuale?
Si, dalla homepage puoi selezionare le categorie o i marchi nel menù a sinistra.

Perché non trovo più un prodotto visto ieri?

Sport4us.it propone sempre le ultime offerte presenti sul mercato. Se il prodotto non è più disponibile è possibile che sia stato venduto e sostituito con i nuovi arrivi.

 

ORDINI.

 

Se ho problemi a registrarmi e voglio fare un ordine come faccio?

Puoi ordinare conttattandoci ai numeri 0998809584 oppure 3346060309

 

Come posso ordinare un prodotto?

Per acquistare un prodotto non occorre che tu ti registri o fornisca i tuoi dati prima dell'acquisto. Cerca l'articolo che hai in mente attraverso i criteri di ricerca proposti in homepage. Una volta raggiunto il risultato della tua ricerca clicca sul prodotto che più ti piace. Ogni prodotto è presentato in dettaglio in una scheda tecnica che ne contiene la fotografia, una breve descrizione, il prezzo di vendita, il colore ed eventuali prodotti abbinati. Una volta selezionata la taglia disponibile, puoi inserire il prodotto nel carrello cliccando su ACQUISTA SUBITO. Ti apparirà quindi l'elenco dei prodotti che hai selezionato fino ad ora. A questo punto puoi:

  • continuare il tuo shopping cliccando su TORNA AGLI ACQUISTI;

  • eliminare eventuali prodotti selezionati ma non più desiderati spuntando la riga d'ordine nel quadrato a sinistra e cliccando su ELIMINA;

  • concludere l'acquisto cliccando su VAI ALLA CASSA.

Cliccando su VAI ALLA CASSA passerai alla pagina di MODALITA' D'ACQUISTO.
Qui puoi scegliere tra due modalità:

  • acquisto REGISTRANDOTI: ti permette inserire per la prima volta i tuoi dati senza dover ripetere tale operazione all'acquisto successivo.

  • acquisto come UTENTE REGISTRATO: ti permette di procedere con l'acquisto senza inserire i dati di fatturazione e di consegna.

Clicca su PROCEDI CON L'ACQUISTO associato alla modalità da te preferita.
Proseguirai raggiungendo la pagina di consegna. 
Sport4us.it ti offre una sola modalità di consegna:

  • consegna in 48 ore, disponibile dal lunedì al giovedì dalle ore 00.00 alle ore 13.00. La Calabria e le isole hanno tempi e costi maggiori ,

Clicca sul pulsante VAI relativo alla consegna da te scelta e potrai avere un'anteprima del tuo ordine, con incluse le spese di spedizione. Dall'ANTEPRIMA dell'ordine si può o TORNARE AGLI ACQUISTI cliccando sull'apposito pulsante, e modificare così il tuo ordine, oppure PROCEDERE CON L'ACQUISTO. Una volta raggiunta la pagina DATI E PAGAMENTO, compila i campi per la fatturazione ed eventualmente quelli successivi se l'indirizzo di consegna è diverso da quello indicato. Successivamente selezionerai il metodo di pagamento tra PAYPAL, BONIFICO BANCARIO, VAGLIA POSTALE, RICARICA POSTEPAY O CONTRASSEGNO.
Cliccando su INVIO ORDINE arriverai alla pagina dove ti saranno riassunti tutti i dati e le condizioni applicate al tuo ordine. Ti verrà quindi comunicato il tuo numero d'ordine e inviata un'e-mail di conferma.

Posso modificare l'ordine una volta inviato?
No

Posso spedire un regalo in un altro Paese?
Certo, spediamo in tutto il mondo.

Una volta completata la procedura d'acquisto, come posso sapere dove si trova il mio ordine?
Per tracciare l'ordine, si può accedere all'Area clienti del nostro sito e visualizzare lo stato dell'ordine.

 

PAGAMENTI.

 

Quali sono le modalità di pagamento?
Sport4us.it mette a disposizione dei propri clienti diversi metodi di pagamento:
PAYPAL, BONIFICO BANCARIO, VAGLIA POSTALE, RICARICA POSTEPAY E CONTRASSEGNO 


Posso pagare in contanti alla consegna?

Sì. Seleziona l'opzione contrassegno prima dell'invio dell'ordine. Per il pagamento in contanti alla consegna dovrai pagare un costo aggiuntivo di 8,50 €.
Il corriere non ha contanti con sé e quindi 
non può dare resto, pertanto alla consegna ti chiederà l'esatto importo relativo al tuo ordine.
Ricorda inoltre che il corriere non accetta assegni.

Posso avere la fattura del mio ordine?

Sì, Sport4us.it emette la fattura per ogni spedizione, avvalendosi dei dati inseriti nel modulo d'ordine.

Devo pagare l'IVA sul mio ordine?
L'IVA è già inclusa nel prezzo che vedi su tutte le pagine del sito e nel carrello.

 

SPEDIZIONI.

 

Quando riceverò il mio ordine?
Entro 24-48 ore dal ricevimento del pagamento, spediamo con corriere espresso SDA.
Ricordati che i tempi di consegna potranno subire dei ritardi nel caso di festivi, e/o per cause di forza maggiore.


A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione, in Italia sono:

  • 8,50 € consegna in 24-48 ore, (per il contrassegno c'è un costo aggiuntivo di 8,50€)

In quali paesi effettuate la spedizione?

Le spese di spedizione vengono comunicate in relazione al paese di destinazione. 

Posso concordare l'orario di consegna?
Il giorno e l'orario di consegna si può concordare previo pagamento di 3 euro. 

Cosa succede se non c'è nessuno alla consegna?

Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio e tenterà di consegnare il pacco per due giorni lavorativi consecutivi. Se non trova nessuno, lascerà il pacco in giacenza presso i magazzini più vicini. Il servizio clienti Sport4us.it si metterà in contatto con voi per cercare di risolvere eventuali problemi.


 

RESI E RIMBORSI.

 

Come posso rendere un prodotto?

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi rendere uno o più prodotti seguendo le seguenti istruzioni:

  • ti chiediamo di segnalare i prodotti che intendi rendere inviando una mail ad info@sport4us.it entro 10 giorni dalla data di ricevimento del pacco;

  • spedisci tramite un tuo corriere di fiducia o le Poste i prodotti che intendi rendere;

  • assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, comprensivi di scatole per le scarpe, confezioni, etichette, buste ed eventuali libretti di istruzioni originali.

Se hai rispettato queste condizioni, Sport4us.it ti rimborserà l'intero prezzo dei prodotti, esclusi i costi di spedizione. Sport4us.it non potrà invece accettare il tuo reso se non risponde a tutte le condizioni richieste: in questo caso gli articoli saranno eventualmente rispediti al tuo indirizzo e a tue spese.

 

Entro quando devo restituire un prodotto se non sono soddisfatto?
Devi restituire i prodotti entro 10 giorni dalla data di ricevimento del pacco.

Posso cambiare un prodotto con un altro?
Si, solo nel caso non sei soddisfatto del colore, della taglia o del modello del capo acquistato 

Quanto mi costa la spedizione del reso?
La spedizione del reso è a carico tuo. I costi dipendono dal corriere che scegli per restituirci i prodotti.

Come posso spedire il mio reso?
Utilizza il tuo corriere di fiducia o le Poste per rispedirci i prodotti che vuoi riconsegnarci.

Quando sarò rimborsato?

Dopo che Sport4us.it avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai un'e-mail di conferma accettazione reso. Il tempo di rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto:

  • Acquisto con pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, oppure con assegno bancario intestato non trasferibile. Quindi, il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene entro un mese.

In ogni caso, a prescindere dalla modalità di pagamento, l'avvio della procedura di rimborso è attivata entro 30 giorni lavorativi dalla data in cui Sport4us.it è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero dalla data di invio della tua e-mail. Ti ricordiamo che non sarà rimborsato il tuo contributo per le spese di spedizione, ma solo l'importo relativo agli articoli che hai deciso di rendere.

 

 

REGISTRAZIONE AL SITO.

 

Come faccio a registrarmi?

Registrarsi al sito è semplicissimo e gratuito: in sede di invio del tuo primo ordine, acquista usando la procedura acquisto registrandoti.

Quali sono i vantaggi della registrazione?

Agli utenti registrati sono riservati numerosi vantaggi: potrai accedere alla sezione dedicata ai tuoi ordini e controllarne lo stato in modo semplice e veloce nei MIEI ORDINI, oltre che ricevere buoni sconto per l'acquisto sul Ns sito.
Non sei ancora registrato al sito? Registrati in sede di invio del tuo primo ordine, inoltre nel tempo potrete accumulare buoni sconto.

 

Come posso fare se ho dimenticato user e password?

Se non ricordi più user e/o password, clicca direttamente su VAI nella pagina AREA CLIENTI e nella pagina successiva clicca su "Hai dimenticato password?". Inserisci le informazioni che ti verranno richieste Sport4us.it ti manderà User e Password via e-mail dopo pochi minuti.

 

Posso cambiare Password?
Si. Entra nell'Area Riservata e cambia la password. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare.

Posso cambiare User?
No, non è possibile modificare la user che hai scelto. Puoi comunque effettuare una nuova registrazione re-inserendo i tuoi dati al momento di un nuovo ordine.

Posso cambiare i miei dati di registrazione?
Sì, in un tuo ordine successivo, modifica i dati che ti verranno visualizzati.

Posso controllare i miei ordini precedenti?
Si, se effettui i tuoi ordini come utente registrato su Sport4us.it, in ogni momento potrai consultare la sezione I MIEI ORDINI che riepiloga lo status di tutti i tuoi ordini.